Finisce senza reti il posticipo del lunedì tra Sampdoria e Juventus nella partita valida per la 2.a giornata di Serie A. La Samp parte meglio e fa male soprattutto sulla sinistra; ci vuole un ottimo Perin a murare Leris dopo il buco di Bremer e il ritardo di Alex Sandro. È una dormita di Augello a originare la prima vera palla gol juventina, ma Cuadrado è egoista e calcia addosso ad Audero invece di servire Vlahovic solissimo. Audero deve poi smanacciare a metà frazione un destro secco di Kostic. Dall'altra parte è quasi sempre Sabiri a illuminare e su un suo destro potente Rugani ci mette la testa con coraggio.

Allegri lascia Alex Sandro negli spogliatoi per De Sciglio. Prova a svegliarsi Vlahovic, che però viene ben contenuto prima da Colley e poi da Vieira. Un clamoroso errore di Rincon in mezzo al campo premia il lavoro di Miretti (appena entrato); palla a Vlahovic, assist a Rabiot e gol, ma il VAR annulla per fuorigioco del serbo. Giampaolo toglie subito l'ex Torino per Verre. Anche Murru e Villar entrano in campo al posto di Augello e Djuricic, stremati.

La Juventus prova a spingere con maggiore continuità ma mancano le trame e la profondità per Vlahovic, di certo non nella sua migliore serata. Ci prova Rovella, entrato al posto di Locatelli, con un destro secco, ma alto. Lo stesso prova a fare Quagliarella dall'altra parte, ma la palla finisce fuori di poco. Ci prova all'ultimo sussulto Kostic, ma Audero è ben posizionato e respinge bene per lo 0-0 finale. Primo punto per la Samp mentre la Juve si ferma già alla seconda giornata.

ROMA, BASTA SMALLING: CREMONESE KO 

Con un gol di Smalling la Roma regola 1-0 una Cremonese coriacea Prima chanche per la Roma con un contropiede chiuso dal passaggio di Abraham per Pellegrini, attento Radu. La Cremonese è paziente e calma fino ai 20 metri, lì dove va a sbattere contro il muro della difesa romanista: il primo tiro arriva al 32' con Pickel dalla lunga distanza, palla alta. La Roma manca di lucidità soprattutto in Zaniolo, che peraltro al 43' si fa male alla spalla sinistra ed è costretto ad uscire.

L'avvio di ripresa è palpitante: Dessers si libera di Mancini e scarica un sinistro che si stampa sulla traversa. La risposta della Roma arriva con El Shaarawy che conclude verso la porta ma il tocco di Radu manda la palla sulla traversa. Arriva il gol della Roma al 65': calcio d'angolo di Pellegrini, sul secondo palo c'è Smalling che colpisce di testa e batte Radu. È la rete decisiva, complimenti a un'ottima Cremonese.