Pagato per accogliere Ronaldo in squadra? De Laurentiis ci pensa davvero. Il presidente del Napoli fiuta l'affare e pregusta il colpo da novanta: il portoghese, scontento del Manchester United e desideroso di cimentarsi in Champions, sarebbe pronto a sbarcare in riva al Golfo.

Assieme a lui, Georgina, i figli e una corte dei miracoli capeggiata dal potente Mendes, il manager che da settimane briga per trovare sistemazione al suo assistito più celebre, 37 anni e una voglia matta di sentirsi ancora il migliore.

Ci ha provato con Chelsea, Bayern, Atletico, Marsiglia, Borussia Dortmund: niente da fare. Ora è il Napoli la possibile destinazione finale di Cr7. Ma c'è da convincere il Manchester sotto tre punti di vista.

Primo: sbarazzarsi di Ronaldo (che a dire il vero negli ultimi tempi le ha provate tutte per rendersi antipatico). Secondo: farlo continuando a corrispondergli il lauto ingaggio da 24 milioni di euro netti a stagione. Terzo: sborsarne un altro centinaio almeno (il Napoli ne chiede addirittura 150) per ingaggiare Osimhen.

Follia, sceneggiata, teatrino, boutade di fine mercato o clamoroso colpo di genio? Chissà. Napoli intanto aspetta e si divide. Non sono pochi quelli che riterrebbero un passo indietro "accogliere" Ronaldo in squadra al posto di Osimhen. Già, c'è anche questo nella più incredibile operazione di fine mercato 2022.