Foto: aise.it

BERLINO - In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Italiane, l'Ambasciata d'Italia a Berlino invita la comunità italiana e tedesca a partecipare alla cerimonia di commemorazione dei caduti italiani in guerra che si terrà giovedì 4 novembre alle ore 10:10 presso il Cimitero Militare Italiano sito nel complesso del Waldfriedhof di Zehlendorf.
Saranno commemorati i 1.177 soldati italiani, di cui 115 ignoti, morti durante la prigionia nella regione di Berlino e Brandeburgo. Tra queste anche le vittime dell'eccidio di Treuenbrietzen, sepolte nel Cimitero Italiano di Zehlendorf, nonché i 1.658 soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale e sepolti nel Cimitero Militare Italiano Südwest Kirchhof di Stahnsdorf.
Il programma della cerimonia prevede la deposizione di una corona di alloro davanti all'altare del Cimitero Militare Italiano di Zehlendorf e del Cimitero di Guerra Italiano Südwest Kirchhof di Stahnsdorf e la benedizione da parte di padre Stanislaw Maciak.