Times Square, a New York (Depositphotos)

In occasione della VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di New York il 15 novembre alle 18:30  ospiterà una tavola rotonda dal titolo "Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per le persone salute e protezione del pianeta".

L'evento è organizzato in collaborazione con la Generoso Pope Foundation e il Westchester Italian Cultural Center. L'incontro sarà aperto dal saluto di benvenuto del direttore dell'IIC Fabio Finotti.  I relatori principali saranno Larry Forgione, chef e co-fondatore del programma Farm-to-Table del Culinary Institute of America (convivialità); Jami Ahmad, direttore Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente – Ufficio di New York (sostenibilità); John DeCicco Jr., ceo, DeCicco & Sons (innovazione).

Master of ceremonies sarà Mary Calvi, American News anchor. Ospite d'eccezione il tenore italiano Luciano Lamonarca. Seguirà l'aperitivo dell'executive chef Larry Forgione. Prenotazioni possibili -in ordine di ricezione-  fino ad esaurimento posti. La VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo – una settimana dedicata alla promozione della cucina italiana – è un'iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri italiano insieme ad altre agenzie come l'Agenzia per il Commercio estero e gli Istituti Italiani di Cultura all'estero.

Presentando l'Italia e il gusto italiano senza confini, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è un'iniziativa annuale sviluppata per promuovere le tradizioni culinarie italiane e la conoscenza enogastronomica come tratto distintivo dell'identità e della cultura italiana.