(foto Depositphotos)
Il jackpot record da 2,04 miliardi di dollari della lotteria americana Powerball, il più alto nella storia, è stato vinto da un biglietto acquistato in una stazione di servizio ad Altadena, in California, nella contea di Los Angeles.
"Questo significa che #CALottery ha fatto il suo PRIMO miliardario in assoluto", il post di California Lottery su Twitter. Il biglietto vincente del jackpot è stato venduto al Joe's Service Center in West Woodbury Road ad Altadena, hanno detto i funzionari. I numeri per un jackpot da record di $ 2,04 miliardi di Powerball sono stati estratti martedì mattina dopo un ritardo di quasi 10 ore con i giocatori che hanno dovuto aspettare un po' di più per scoprire se qualcuno avesse vinto l'enorme premio. In una conferenza stampa martedì mattina, i proprietari della stazione di servizio hanno affermato di non sapere chi ha acquistato il biglietto, ma sperano che sia qualcuno della comunità.
"Deve rendersene conto" ha detto Carolyn Becker, portavoce della California Lottery, del vincitore e di quel pezzo di carta. "È possibile che ormai lo sappia, lo saprà abbastanza presto se guarda il telegiornale e c'è bisogno di tenere il biglietto al sicuro. Questo è probabilmente il loro bene più prezioso, serve per richiedere qi premio." I numeri per l'estrazione tenutasi presso lo studio di estrazione della Florida Lottery a Tallahassee erano: palline bianche 10, 33, 41, 47 e 56 con il Powerball rosso 10.
Il jackpot è stato di gran lunga il più grande premio della lotteria mai vinto, superando il precedente record di $ 1,586 miliardi intascato da tre possessori di biglietti Powerball nel 2016. Solo quattro precedenti jackpot hanno superato $ 1 miliardo, ma nessuno di questi vicino all'attuale premio, iniziato con $ 20 milioni il 6 agosto e in tre mesi senza vittorie cresciuto enormemente. Il jackpot era stato inizialmente riportato di 1,9 miliardi di dollari lunedì, ma il premio è stato aumentato a 2,04 miliardi di dollari martedì dopo i calcoli aggiornati.