Foto: comunicazioneinform.it

ROMA – Emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo dedicato all'azienda E. Marinella, appartenente alla serie tematica "Eccellenze del sistema produttivo ed economico".

Il francobollo, stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e diffuso da Poste Italiane in trecentomila quindici esemplari, è stato presentato nel corso di una cerimonia dedicata all'emissione, con annullo filatelico, che si è svolta presso la Biblioteca di Palazzo Piacentini, a cui hanno partecipato il sottosegretario di Stato Massimo Bitonci, i rappresentati della storica impresa napoletana, il cui nome si lega al marchio di cravatte famoso in tutto il mondo, Maurizio e Alessandro Marinella, il presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Antonio Palma, il responsabile filatelia di Poste Italiane Giovanni Machetti e il vice capo gabinetto del Ministero Elena Lorenzini.

"Dal 1914 Marinella è un simbolo di eleganza e un'eccellenza di Napoli e del Made in Italy. Un'azienda, arrivata alla quarta generazione, che è riuscita nel tempo, puntando su qualità e grandi capacità artigianali, ad affermarsi a livello globale" ha commentato il ministro Adolfo Urso.

Il francobollo raffigura una cravatta in seta realizzata dall'azienda con uno dei caratteristici disegni, icone di stile e di eleganza, indossate da capi di Stato e di Governo, registi e attori, sportivi e teste coronate.