Si è svolta nella serata del 24 febbraio, presso il Museo di Chengdu, la cerimonia di chiusura della mostra "The Infinite Universe of Wuji: Masterpieces from the Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea", organizzata dal Consolato Generale d'Italia a Chongqing in collaborazione con il museo.

Presenti alla cerimonia il Console Generale d'Italia a Chongqing, Guido Bilancini, il Vice Direttore del Dipartimento di Cultura e Turismo della Provincia del Sichuan e Direttore del Dipartimento dei Beni Culturali del Sichuan, Wang Yi, i rappresentanti delle autorità locali, degli altri consolati e della comunità italiana.

La tappa di Chengdu, seconda in Cina dopo quella di Pechino, nonché prima e unica nel Sud-ovest, ha rappresentato uno dei momenti più significativi dell'Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022 in quell'area del Paese.

Nel corso della serata, gli ospiti hanno avuto l'occasione di ammirare le opere di rinomati artisti italiani tra cui Morandi, Balla, De Chirico e di degustare specialità della cucina italiana unite a quelle della tradizione culinaria locale.