Venezia (Depositphotos)

VENEZIA - Trentun location di pregio a comporre una costellazione di offerte turistiche che spaziano geograficamente dal Delta del Po alle Dolomiti, dal Lago di Garda fino alla Riviera del Brenta, passando per i Colli Berici ed Euganei, fino alle Colline del Prosecco. Il progetto "VilleCastelliDimore" si presenterà al pubblico tedesco il prossimo 7 marzo alle ore 14.30 all'ITB Berlino.
Lo farà anche attraverso il portale www.villecastellidimore.com, dove è possibile non solo conoscere la ricca offerta turistica ed esperienziale di questo gruppo di dimore, ma anche prenotare il proprio soggiorno per una vacanza all'insegna dell'enogastronomia, della bellezza e del relax e scegliere tra molteplici tipologie di attività. Questo il motivo del lancio transfrontaliero: inserire il progetto nelle destinazioni turistiche valorizzando il patrimonio naturale e culturale di una Regione che ha un'altissima concentrazione di luoghi eletti a siti Unesco, come le Colline del Prosecco e altre destinazioni in cui le Ville, le Dimore e i Castelli sono importanti attrattori per il loro valore artistico universale.
Durante la presentazione sono previsti gli interventi di Giulio Vallortigara Valmarana, comproprietario di Villa Valmarana ai Nani (Vicenza) e capofila del progetto, ed Elena Stella, consulente per la promo-commercializzazione internazionale del progetto.