MONTREAL - Nell'assemblea dello scorso 1 marzo, il Comites di Montreal, alla presenza di 10 consiglieri su 12, ha istituito cinque Commissioni di Lavoro, ha fatto il punto sui servizi consolari e sulla costruzione del nuovo sito web.

La Commissione Nuova Mobilità sarà presieduta da Santino Quercia coadiuvato da Luisa Rabach; la Commissione Lingua e Cultura sarà guidata da Renzo Orsi coadiuvato da Paola Miserendino e Luisa Rabach; alla guida della Commissione Diritti Civili e Cittadinanza ci sarà Maria Ciccone coadiuvata da Vittorio Giordano e Anna Colarusso; la Commissione Terza Età sarà presieduta da Vera Rosati; mentre la Commissione Turismo delle Radici presieduta da Margherita M Morsella, presidente del Comites.
Durante l'assemblea, cui ha partecipato una rappresentante del Consolato, è stata ribadita l'esigenza di potenziare i servizi consolari e l'importanza di utilizzare il portale Fast.it anche per i nuovi arrivati. Ricordata anche l'attivazione della linea telefonica per gli over70, è stata quindi rimarcata l'esigenza di assumere più personale consolare.
Quanto, infine, al sito web ancora in fase di completamento, si è chiesto a tutti i consiglieri di contribuire ai contenuti del futuro sito e di condividere la pagina Facebook, già attiva, del Comites.