È stata inaugurata in Piazza Italia, nel cuore dell'Ambasciata italiana a Washington, la mostra "Massimo Listri: Italian Wonder" organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura di Washington in collaborazione con l'Ambasciata.

"Immagini senza tempo che portano capolavori dell'architettura italiana nel XXI secolo", così l'ambasciatrice d'Italia negli Stati Uniti, Mariangela Zappia ha descritto la selezione di immagini del fotografo italiano Listri con il loro racconto fatto di interni, prospettive di palazzi, musei e altri luoghi straordinari in Italia.

"Massimo Listri ha un talento unico nel rappresentare l'arte, usare prospettive e dare vita agli interni dei più bei palazzi italiani attraverso foto che diventano a loro volta arte", ha evidenziato l'ambasciatrice Zappia.

Un obiettivo quello di Listri che cerca l'armonia musicale e la perfezione divina dell'architettura, inseguendo la musica congelata negli spazi. La mostra, curata da Renata Cristina Mazzantini, rimarrà aperta fino al 16 maggio.