Il COMITES Portogallo, in collaborazione con il Centro Dante, promuove un progetto per l'insegnamento dell'Italiano ai bambini italiani o di origine italiana che vivono nella regione di Lisbona.

Il Corso servirà per approfondire la conoscenza della lingua italiana e migliorarne la padronanza per bambini in età prescolare e età scolastica. 
Il Corso sarà presenziale e le età indicative per i gruppi sono 4-5 e 6-8 (per il momento).
Il/i corso/i partiranno se sarà raggiunto il numero minimo di partecipante per categoria etaria.
Modalità Corso: attività ludico-educative che stimolano curiosità e divertimento; giochi, canzoni e attività pensate per insegnare l'italiano ai bambini stimolando la creatività innata di ogni bambino. In un ambiente in cui la lingua è anche funzionale all'interazione con gli altri e alla partecipazione in classe, i bambini sono portati a seguire un processo di apprendimento simile a quello dell'acquisizione della prima lingua.
In contemporanea al corso di italiano per Bambini, il Centro Dante è disponibile ad organizzare un corso di Portoghese per adulti, per iniziare ad apprendere la lingua.
Anche in questo caso Il/i corso/i partiranno se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Il corso è aperto a tutti gli italiani interessati (non solo ai genitori).
Stiamo organizzando una giornata di presentazione del corso Sabato 22/04 tra le 10 e le 12.00: l'ingresso è gratuito.
Maggiori informazioni sugli orari dell'evento e sui costi verranno inviate per mail a coloro che parteciperanno al questionario al link qui sotto.
Il Centro Dante è localizzato in zona Picoas - Rua Andrade Corvo 29 Lisbona.
Per maggiori info sul Centro Dante https://dantelisboa.com/
Per Maggiori informazioni sul Comites Portogallo https://www.comitesportogallo.eu/