Spara ad una ragazzina di 14 anni che sta giocando con le proprie amiche a nascondino nel suo giardino. David Doyle, 58 anni, dopo aver notato dei movimenti sospetti intorno casa è uscito di casa con una pistola e ha sparato alcuni colpi verso le ragazzine, ferendo la giovane in maniera non grave. I fatti sono avvenuti nella città di Starks, 400 km a ovest di New Orleans, in Louisiana. L’uomo è stato poi arrestato con l’accusa di aggressione aggravata e percosse dalle forze dell’ordine portato nel carcere della parrocchia di Calcasieu.

Spara ad una ragazzina che gioca a nascondino nel suo giardino

La giovane è stata colpita di striscio alla nuca e portata immediatamente in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Doyle ha affermato di aver visto “ombre fuori dalla sua casa”, per poi uscire armato e aprire il fuoco verso i giovani che nel frattempo stavano scappando dall’abitazione. L’uomo è ancora in stato di fermo, mentre un giudice ha fissato la cauzione a 300.000 dollari.

L’ennesimo episodio

Si tratta dell’ennesimo caso di violenza che ha colpito gli Stati Uniti nelle ultime settimane. A Kansas City, in Missouri il 16enne Ralph Pual Yarl è stato gravemente ferito alla testa e a un braccio dal proprietario di un’abitazione, un 85enne, che ha sparato al giovane che si era presentato (sbagliando casa) alla sua porta, suonando il campanello, per prendere i suoi fratellini.