Depositphotos

ROMA - ICoN – Italian Culture on the Net, il Consorzio di 14 università italiane specializzato nell’e-learning dal 2001, ha aperto le iscrizioni al nuovo semestre del Corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana. Il nuovo semestre avrà inizio l'11 settembre e fino al 4 settembre sono a disposizione anche alcune borse di studio. Il Corso di Laurea è riservato a cittadini stranieri e italiani residenti all'estero, interessati ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiana ed è ideale per chi ha la necessità di studiare secondo i propri ritmi di vita e di lavoro.
Le diverse centinaia di moduli didattici disponibili trattano argomenti relativi all’Antichistica, la Filosofia, la Geografia, la Letteratura, la Lingua, la Musica, il Teatro e il Cinema, la Storia dell'Arte e delle Scienze sociali.
Il Corso di Laurea porta al conseguimento di una laurea italiana triennale (I livello) del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una qualsiasi Università italiana. Il corso è anche corredato di nuovi materiali: video realizzati da docenti, studiosi e ricercatori associati alle Università consorziate e da esperti dei materiali didattici e dell’area disciplinare. Lo scopo dei nuovi video è facilitare il metodo di studio dei moduli, insegnando a selezionare i concetti più importanti, schematizzare e rielaborare. Inoltre, il corso è stato implementato attraverso una grande produzione di nuovi moduli didattici.
Oltre al Corso di Laurea, ICoN completa la propria offerta con: corsi online di lingua italiana; un master universitario di I livello in traduzione specialistica dall'inglese all'italiano; e corsi di formazione per docenti di italiano.