Un membro dello staff del Senato degli Stati Uniti, che si è filmato mentre faceva sesso col compagno in un'aula di udienza della Commissione Giustizia, è stato licenziato, lo ha dichiarato su X il senatore Ben Cardin (D-Maryland) che lo aveva nel proprio team.

“Aidan Maese-Czeropski non è più un impiegato del Senato degli Stati Uniti. Non avremo ulteriori commenti su questa questione del personale”, ha spiegato al New York Post un portavoce di Cardin.

Maese-Czeropski, un assistente legislativo di 24 anni, è stato accusato di aver pubblicato un video di se stesso mentre faceva sesso con un altro uomo su un account X pubblico. Il suo volto sembrava essere chiaramente visibile, secondo 'The Spectator', che per primo ha diffuso la notizia venerdì.

I circa otto secondi di rapporto sarebbero avvenuti nella stessa stanza dove i candidati alla Corte Suprema vengono interrogati dai senatori e dove l’ex capo dell’FBI James Comey una volta testimoniò sulla presunta interferenza russa nelle elezioni presidenziali del 2016. Il video è stato pubblicato venerdì sera da The Daily Caller.

La Unites States Capitol Police ha avviato un'indagine su potenziali violazioni penali dopo che il video ha iniziato a circolare.