Il corpo redazionali, i dipendenti di Sports Illustrated sono stati informati venerdì che un "numero significativo, se non tutti" dei loro posti di lavoro sarebbero stati eliminati, secondo una nuova dichiarazione del sindacato della pubblicazione.

Il sindacato di Sports Illustrated ha pubblicato su X: "Questo è un altro giorno difficile in quelli che sono stati quattro anni difficili per Sports Illustrated sotto la gestione di Arena Group (in precedenza The Maven). Chiediamo ad ABG di garantire la continua pubblicazione di SI e di consentirlo per servire il nostro pubblico come ha fatto per quasi 70 anni."

Mitch Goldich, presidente del sindacato SI e redattore della NFL, ha affermato in un comunicato che il sindacato continuerà a lottare per la pubblicazione.

"Abbiamo combattuto insieme come sindacato per mantenere lo standard di questa storica pubblicazione che amiamo e per garantire che i nostri lavoratori siano trattati equamente per il valore che apportano a questa azienda. È una lotta che continueremo", ha affermato.

Nel dicembre 2023, il CEO di Sports Illustrated Ross Levinsohn è stato licenziato dal consiglio di amministrazione di The Arena Group per "migliorare l'efficienza operativa e i ricavi della società", ha affermato all'epoca la società. Manoj Bhargava è stato nominato CEO ad interim.

Anche il presidente e direttore operativo delle operazioni Andrew Kraft, il presidente dei media Rob Barrett e il consulente legale aziendale Julie Fenster sono stati licenziati alla fine dell'anno scorso.
Sports Illustrated è da 70 anni una voce di spicco nel giornalismo sportivo, sia cartaceo che online. La rivista è stata sviluppata nel 1954 dal creatore della rivista Time Henry Luce.