AMSTERDAM - La “Amsterdam Italian Society” (Associazione Studentesca italiana di Amsterdam) in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura ha organizzato il prossimo 21 marzo "L'Italia fuori dall'Italia: Giovani italiani ed incentivi (fiscali) a partire e ritornare" incontro informativo con il Professor Giorgio Beretta.
Appuntamento alle 19.00 nella sede dell’IIC (Keizersgracht 564, Amsterdam).
Nella storia d’Italia l’emigrazione è stata una costante. Tuttavia, soprattutto a partire dal secondo decennio degli anni Duemila, si è registrato un deciso aumento del deflusso verso l'estero. L’Italia fuori dei confini nazionali è costituita oggi da circa 6 milioni di persone, mediamente più giovani e con un grado di istruzione più elevato degli italiani in Italia. Durante l'incontro si affronterà il tema dell'emigrazione dei giovani italiani, con particolare riguardo agli incentivi fiscali previsti per gli expat che rientrano in Italia.
Giorgio Beretta è Assistant Professor presso l'Università di Amsterdam. Expat italiano lui stesso, nella sua attività di ricerca si occupa degli incentivi fiscali per l'attrazione del capitale umano in Italia.