di NICOLETTA DI PLACIDO

ROMA – Falso allarme bomba al Collegio romano. I Carabinieri hanno concluso la bonifica dell’edificio sede del ministero della Cultura. A breve rientreranno tutti i dipendenti. L’allarme è arrivato con una telefonata alla portineria del ministero.

Tutti i dipendenti su segnalazione delle forze dell’ordine sono scesi in strada, così come gli esterni che erano presenti al ministero per un incontro sul Codice dello spettacolo. I Carabinieri che stavano presidiano il Collegio romano hanno fatto sapere che “è stato trovato uno zaino, lo hanno analizzato con le radiografie senza rilevare nulla”.

SANGIULIANO: “MEGLIO COSÌ”

Meglio così“. È questo il commento del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rientrato nell’edificio che ospita il dicastero dopo la conclusione delle operazioni di bonifica effettuate dai carabinieri a seguito di un allarme bomba arrivato questa mattina con una telefonata anonima. Prima di rientrare al Collegio romano, che era stato evacuato, Sangiuliano ha ringraziato le forze dell’ordine.

SANGIULIANO: “SCRITTE IN ARABO AL MIC E MINACCE SUL MIO PROFILO FB”

“Avvisaglie dell’allarme bomba al ministero? Nei mesi scorsi sui muri del Collegio romano sono apparse delle scritte in arabo e io stesso ho ricevuto alcune minacce sempre in arabo sul mio profilo Facebook. Naturalmente ho fatto segnalazione alle forze dell’ordine”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, arrivato davanti al ministero.