foto depositphotos

"Abbiamo fatto delle cose fatte bene, poi siamo stati leggeri nel rigore e quando abbiamo preso gol, poi abbiamo fatto una buona partita con la difesa a tre e poi con il 4-3-3.

Dobbiamo lavorare su questo". Parola del Ct dell'Italia Luciano Spalletti dopo la vittoria nella prima amichevole negli Usa contro il Venezuela.
"Da un punto di vista di impatto fisico bisogna mettere qualcosa di più - aggiunge il Ct azzurro - perche' su alcune cose siamo superficiali. Retegui? Chi fa gol ci mette sempre più degli altri, lui ha fatto bene nel tenere palla, di testa in fase difensiva e poi ha fatto quello che doveva fare' ".

"Retegui è perfetto perché ha fatto un lavoro straordinario come finalizzatore e soprattutto per far salire la squadra. E' venuto sui calci piazzati in difesa a levarci qualche bega perché è fisico, e poi di testa è fortissimo". Luciano Spalletti, nell'intervista post partita in piena notte italiana, non nasconde il proprio entusiasmo per Mateo Retegui: l'attaccante del Genoa con la sua doppietta ha permesso all'Italia di superare per 2-1 il Venezuela in amichevole a Miami. "Gli va detto bravo per tutto il lavoro sporco che ha fatto perché eravamo penalizzati da un punto di vista fisico contro una squadra che aveva più statura e struttura di noi", ha aggiunto il ct azzurro.

Oggi, domenica, italia di nuovo in campo contro l'Ecuador, ma alla Red Bull Arena di Harrison, New Jersey (ore 21 italiane).