No, “noi non siamo il Pd o i 5S. Fra noi non ci sono differenze vere, di linea politica o di rivalità personale. Vi prego: non date sponda a chi vorrebbe dividerci, a chi vuole dipingere correnti che non ci sono e non ci possono essere al nostro interno".

Così parlò l’ex premier e fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo in collegamento via zoom, con i ministri e i sottosegretari azzurri del governo Draghi. "Come partito di governo abbiamo una responsabilità e insieme un'opportunità: dimostrare nei fatti, con la nostra azione, l'unicità di Fi, la profonda differenza fra noi e gli altri. Per farlo, dobbiamo sfruttare al meglio il nostro ruolo di forza responsabile di governo" ha poi rilanciato.

"Come siamo stati forza responsabile di opposizione nei mesi scorsi - ha ricordato il Cav - quando di fronte al dilagare della pandemia abbiamo offerto collaborazione ad un governo che non ci piaceva, così oggi al governo dobbiamo dimostrare che Forza Italia fa davvero la differenza".