Pirelli ha presentato al Brasile il Circuito Panamericano, il complesso multipista più grande e moderno di tutta l’America Latina, situato nel Municipio di Elias Fausto dello stato di San Paolo.

Dotato di sette piste di prova, il Circuito Panamericano è un complesso tecnologico polivalente, di avanguardia. Esso rispecchia il livello di innovazione che caratterizza Pirelli, azienda con oltre 110 anni di esperienza nel motorsport, fornitore esclusivo della Formula 1 dal 2011, che ha scelto l’America Latina per il suo più grande centro di ricerca e sviluppo. Il progetto ha comportato un investimento complessivo di circa 90 milioni di Reais.

Secondo il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, “la realizzazione del Circuito Panamericano consolida il nostro impegno in Brasile, ove siamo presenti dal 1929 e che rappresenta per noi un’area strategica”, mentre per l'ambasciatore d'Italia, Francesco Azzarello, “questo nuovo importante investimento della Pirelli è un segnale di fiducia nei confronti del Brasile, paese del futuro”.