Geronimo Stilton, l'amatissimo personaggio della letteratura per l'infanzia creato da Elisabetta Dami con il suo team e la Fondazione Italia partono per una nuova avventura con le 'Mille Meraviglie' delle regioni d'Italia.
Un corso online presentato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e che si basa sul libro 'Viaggio alla scoperta dell'Italia'. Si tratta di una special edition di Geronimo Stilton creata per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che vuole accompagnare i bambini a conoscere le innumerevoli bellezze artistiche e culturali dell'Italia.
"Nel nostro programma pensato per un coinvolgimento multilivello - così è stato presentato dagli organizzatori - i bambini dai 7 anni in su verranno coinvolti in una caccia al tesoro online che li porterà in un viaggio alla scoperta delle terre e delle culture italiane".
L'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles donerà anche una copia del libro a tutti i bambini che si iscriveranno al corso che partirà dal 9 luglio per concludersi il 13 agosto, tutti i sabati dalle 10 alle 11 del mattino. Le lezioni saranno in italiano, ma ci sarà anche la possibilità di una versione in inglese.