Appuntamento a Levico Terme per il mondo dell'associazionismo italiano in emigrazione ed immigrazione. Si svolgerà infatti domenica 6 novembre, nel prestigioso e storico "Grand Hotel Imperial" l'assemblea ordinaria di Unaie.
All'ordine del giorno, oltre alla relazione del Presidente e all'approvazione del bilancio consuntivo 2021 e preventivo 2022, verrà programmata l'attività del 2023.
«L'Assemblea Unaie - le parole del presidente Oscar De Bona - è l'appuntamento più importante nel corso dell'anno perché, oltre alla possibilità di incontrare personalmente tutti i nostri associati, abbiamo modo di programmare al meglio le nostre attività e potenziare la nostra rete di circoli, che superano i duemila a livello mondiale. Circoli rappresentati dalle nostre comunità di italiani all'estero».
«Di certo quando sapremo chi sarà il nuovo Ministro agli Esteri sarà nostra premura fissare un incontro a Roma, per presentarci e discutere assieme delle necessità degli italiani all'estero. Non mancherà inoltre un incontro con i parlamentari eletti all'estero e punteremo a sviluppare un progetto dedicato al turismo delle radici».