Giorgia Meloni (foto: Depositphotos)

"L'obiettivo di questo Governo è portare più Italia nei Balcani". Parola di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, in un videomessaggio da Trieste per la conferenza "L'Italia e i Balcani occidentali, crescita e integrazione".

"Questo è quello che del resto ci chiedono tutti gli amici della regione che ho incontrato al Vertice che ho avuto a Tirana - ha precisato la premier -. Dobbiamo rinnovare la nostra presenza tramite aziende e non solo in questa regione, per investire in settori strategici".

"Ci battiamo per un'integrazione regionale nell'ambito di un processo di adesione all'UE di tutti gli Stati della Regione - prosegue -. L'allargamento verso i Balcani deve dventare una priorità dell'Europa, che deve sviluppare una nuova visione prioritaria nei suoi confronti".

"E' giusto e doveroso che i Balcani entrino nell'Unione Europea, in quanto parte dell'Europa - il messaggio di Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier -. Vogliamo che si accelerino i tempi di adesione e che si faccia tutto il possibile, il nostro interesse è essere presenti costantemente e attivamente in tutta la Regione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome