"Monza ha portato fortuna l'anno scorso, e ne servirà ancora di più quest'anno di fortuna. La situazione è complessa da maneggiare ma insomma, il tempio della velocità diventa per noi anche fonte di ispirazione perchè abbiamo bisogno di correre di più per far correre di più questa nazione": è quanto ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al suo arrivo all'autodromo di Monza. "Non ce l ho fatta a fare tutto, bisogna fare un po' e un po', andrò il prossimo anno". E' quanto ha risposto la premier Giorgia Meloni a Monza a chi le ha chiesto come mai non sia andata al Forum Ambrosetti a Cernobbio.A Monza anche il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini.

Meloni incontra Barbara Berlusconi

Breve incontro fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Barbara Berlusconi all'autodromo di Monza prima del Gp di Formula1. La figlia di Silvio Berlusconi, parlando con la premier, ha commentato anche la riforma costituzionale sul premierato a cui lavora il governo. "Sarebbe per veramente una svolta epocale per il Paese. Mio padre soffriva moltissimo dei pochi poteri del premier e ne abbiamo parlato spesso assieme", ha detto, a quanto si apprende, nel breve incontro nel box dell'Alfa Romeo, dove erano presenti anche Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula 1 Group, e il presidente di Automobile club Milano, Geronimo La Russa. Salutando Meloni, Barbara Berlusconi ha aggiunto: "Ho amici in molti paesi del mondo che mi dicono che nelle loro nazioni lei è stimata e ritenuta molto credibile. Io stessa quando ho viaggiato quest'estate ho sentito solo complimenti".

Salvini: 'A Monza mi piace vedere tanto rosso'

"Non fatemi fare pronostici, sono scaramantico. Chi vivrà vedrà. È una delle poche occasioni in cui mi piace vedere tanto rosso". Questo il commento del ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, appena arrivato in autodromo a Monza per vedere il Gran Premio d''Italia. Salvini ha raggiunto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell'hospitality della Formula 1.

F1: da Nowitzki a Gordon Ramsey, i vip nel paddock di Monza

Il paddock di Monza si è popolato di personaggi dello sport e del mondo dello spettacolo. E se l'ex allenatore di calcio Fabio Capello e il cantante Fabio Rovazzi sono ormai degli habitué dell'appuntamento monzese, non passa inosservata la presenza dell'ex cestista Dirk Nowitzki e del fresco campione del mondo di salto in alto Gianmarco Tamberi. Presente anche la pattinatrice Arianna Fontana e gli attori Carlo Verdone e lo chef Gordon Ramsey.

Doppietta red Bull, Ferrari terza e quarta

Doppietta Red Bull nel Gran Premio d'Italia a Monza. Vince il campione del mondo Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sergio Perez.Terza la Ferrari di Carlos Sainz davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc. Quinta posizione nel Gran Premio d'Italia a Monza di Formula 1 per la Mercedes di George Russell che chiude davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton ed alla Williams di Alexander Albon. Ottava la McLaren di Lando Norris che precede la Aston Martin di Fernando Alonso e la Alfa Romeo di Valtteri Bottas.