BELGRADO - L’ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, è intervenuto il 18 ottobre alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Cinema Made in Italy”, che dal 24 al 28 ottobre offrirà al pubblico di Belgrado l’opportunità di vedere nove tra le migliori e più recenti produzioni cinematografiche italiane.
Alla presentazione della rassegna cinematografica, organizzata da Cinecittà in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e MTS Dvorana, hanno partecipato anche il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, Roberto Cincotta, e il direttore di MegaCom Film, Igor Stanković.
“La rassegna Cinema Made in Italy segue idealmente il percorso di promozione dell’italiano che abbiamo iniziato con la celebrazione della XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e che proseguirà con la Fiera Internazionale del Libro di Belgrado”, ha dichiarato l’ambasciatore Gori. “Le proposte in cartellone”, ha aggiunto, “offrono un’ampia panoramica dell’attuale scena cinematografica italiana e del contributo che un’istituzione straordinaria come Cinecittà continua ad offrire alla produzione e alla promozione del cinema italiano all’estero”.