Thiago Motta, allenatore del Bologna

Il Bologna domina la Roma con un gol per tempo: 2-0, prima Moro al 37' e nella ripresa al 49' autogol di Kristensen. E ora la squadra di Thiago Motta è sola al quarto posto, sognando la Champions. Una partita dominata quella del Bologna, contro una Roma che ha fatto vedere davvero poco, non bastano le assenze di Lukaku e Dybala per giustificare una prova così opaca. Ma la differenza l'ha fatta tutto il Bologna: impeccabile in difesa, il romano Calafiori un gigante, ennesima grande prova proprio contro la sua ex squadra, centrocampo perfetto da Moro, autore del primo gol a Ferguson e Saelemaekers e micidiale in attacco con Zirkee e Ndoy. Da segnalare per i giallorossi la prova di Reanto Sanches: entrato nella ripresa al posto di Spinazzola, Mourinho l'ha messo fuori dopo appena 18' minuti, al suo posto Bove. Incredulo il portoghese, con il suo connazionale-allenatore che non l'ha nemmeno guardato in faccia quando è rientrato in panchina. E nel big match della domenica l'Inter è passata tranquillamente all'Olimpico con la Lazio: 2-0 con gol di Lautaro al 40' (con dedica alla sua città natale Bahia Blanca, colpita da una tragedia che ha provocato 13 morti) e Thuram al 66'. Iniziata la fuga dei nerazzurri: +4 sulla Juve.

I risultati- Venerdì: Genoa-Juventus 1-1. Sabato: Lecce-Frosinone 2-1; Napoli-Cagliari 2-1-; Torino-Empoli 1-0. Domenica: Milan-Monza 3-0; Fiofrentina-verona 1-0; Udinese-Sassuolo 2-2-; Bologna-Roma 2-0; Lazio-Inter 0-2. Domani: Atalanta-Salernitana.

Classifica: Inter 41; Juventus 37; Milan 32; Bologna 28; Napoli, Fiorentina 27; Roma 25; Atalanta, Torino 23; Monza, lazio 21; Lecce 20; Frosinone 19; Genoa, Sassuiolo 16; cagliari, udinese 13; Empoli 12; Verona 11; Salernitana 8.