Amadeus (da YouTube)

ROMA - Prende il via su Rai Italia "Sanremo Giovani", la gara dei 12 artisti che farà salire i vincitori sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2024.
I dodici finalisti sono stati selezionati dalla Commissione musicale Rai presieduta dal Direttore Artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Prime Time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. La commissione di valutazione di Area Sanremo, composta da Lavinia Iannarilli (in quota Rai) e dagli autori Paolo Biamonte, Sergio Rubino, Alessio De Stefani, ha selezionato i 20 finalisti del concorso promosso da Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e Comune di Sanremo che si sono esibiti di fronte la Commissione musicale Rai.
"Faccio un grande in bocca a lupo ai ragazzi, a loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante - ha dichiarato il direttore artistico Amadeus - un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti, quattro protagonisti si aggiungono agli otto già selezionati per la finale di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi".
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 19 dicembre h20.15
LOS ANGELES 19 dicembre h17.15
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 19 dicembre h22.15
SYDNEY 20 dicembre h21.30
PECHINO/PERTH 20 dicembre h18.30
JOHANNESBURG 19 dicembre h22.15
BERLINO 19 dicembre h21.15
LISBONA 19 dicembre h20.15.