VOLLEY MASCHILE - La Polonia schiaccia gli azzurri
Italvolley schiacciata dalla Polonia che non lascia via di scampo: secco 3-0 con i punteggi di 20-25, 24-26, 20-25.

TENNIS MASCHILE - Una vittoria e una sconfitta 
Fognini passa il turno battendo il bielorusso Gerasimov in due set (6-4, 7-6). L'altro italiano in gara, il 26enne Lorenzo Sonego, perde contro Basilashvili in tre set (6-4, 3-6, 6-4).

TENNIS FEMMINILE - Giorgi avanti, doppio fuori
La classe '91 Camilla Giorgi passa il turno eliminando Vesnina in due set con il punteggio di 6-3, 6-1. Male, invece, il doppio con Sara Errani e Jasmine Paolini battute dalle ucraine Kichenok in due set (7-6, 6-2) in un'ora e 48 minuti di gioco.

SOFTBALL - Ciao ciao azzurre
Si conclude con la quinta sconfitta consecutiva il torneo olimpico per l'Italia femminile del softball. Nell'ultimo match del girone le azzurre, già eliminate, sono state sconfitte 8-1 anche dal Canada.

SKEET UOMINI - Cassandro sesto
Doccia fredda per il vicecampione del mondo Tammaro Cassandro nella finale dello Skeet uomini. L'azzurro, che nelle eliminatorie non aveva sbagliato un colpo, dopo i primi 20 piattelli si è inceppato ed ha chiuso al sesto posto, primo a lasciare la finalissima, poi vinta dal fuoriclasse americano Vincent Hancock, al suo terzo oro olimpico dopo Pechino 2008 e Londra 2012. Medaglia d'argento al danese Jesper Hansen, bronzo per il kuwaitiano Abdullah Al-Rashidi, 57enne alla settima partecipazione ai Giochi olimpici e già bronzo anche a Rio, nonché tre volte campione del mondo negli anni '90.