Ci sarà anche l'Ecuador quest'anno al Cosmoprof Worldwide di Bologna, la fiera leader mondiale per tutta l'industria della cosmetica e della bellezza professionale che per questa edizione ha già annunciato la presenza di oltre 2700 espositori provenienti da 71 Paesi.

Infatti il Ministerio de produccion, Comercio Exterior, Inversiones y Pesca ha comunicato il nome delle quattro aziende pronte a volare nel capoluogo emiliano per la rassegna internazionale: si tratta Laboratorios Beautik S.A., Natigold S.A., Laboratorios René Chardon e AYA Natural Products.

Obiettivo di questa partecipazione è di sostenere la promozione commerciale dell'offerta esportabile e innovativa di cosmetici e cura della persona. "Partecipare alla più importante fiera di cosmesi al mondo - ha spiegato Lorena Konanz, vice ministro per l'export - è un degno riconoscimento dell'impegno profuso da ciascuna delle quattro aziende".

Lorena Konanz ha inoltre voluto sottolineare la resilienza e la capacità di innovazione degli imprenditori di questo settore "che hanno trovato opportunità in circostante in cui altri vedevano degli ostacoli".