L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump giovedì ha fatto la storia sbagliata, diventando il primo attuale o ex presidente degli Stati Uniti a farsi scattare una foto segnaletica mentre era rinchiuso in una prigione di Atlanta per i suoi presunti tentativi di invertire i risultati delle elezioni del 2020 in Georgia.

Trump, 77 anni, si è consegnato alle autorità della prigione della contea di Fulton in seguito alla sua incriminazione da parte del gran giurì il 14 agosto con accuse tra cui racket, cospirazione, false dichiarazioni e richiesta a un pubblico ufficiale di violare il giuramento del suo incarico.

È stato rilasciato dietro pagamento di una cauzione di 200.000 dollari e ha accettato un ordine che limitava la sua capacità di pubblicare sui social media informazioni su testimoni o coimputati nel caso.

L'avvocato di Trump Alina Habba ha dichiarato all'inizio di questo mese che la decisione di scattare una foto segnaletica dell'ex presidente è stata "un po' un viaggio dell'ego" da parte del procuratore distrettuale della contea di Fulton Fani Willis.

"Lo scopo di una foto segnaletica è quando non riconosci qualcuno, pensi che ci sia un rischio di fuga", ha detto Habba a Fox News. “Trump è la persona più famosa al mondo, il principale candidato [repubblicano] in questo momento”.