Un’ambulanza multata perché, nel tragitto urgente verso l’ospedale per salvare la vita a una donna data alle fiamme, correva troppo. A denunciare l’episodio sui social è la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”‘, pubblicando il verbale arrivato sul tavolo del 118 di Pozzuoli, in provincia di Napoli.

Ambulanza multata perché correva troppo

Il giorno 5 settembre 2023 – si legge nel post di denuncia – il 118 di Pozzuoli è intervenuto a Quarto per Antonella Iaccarino, la donna alla quale è stata gettata della benzina addosso” ed è stata data alle fiamme “dal vicino di casa. I sanitari, in una disperata ‘corsa contro il tempo’ l’hanno trasportata da Quarto al centro grandi ustionati del Cardarelli” di Napoli.

“Se volete andiamo piano ma poi?”

“Nel tragitto l’ambulanza ha preso un verbale per eccesso di velocità. Inconcepibile!”, chiosa ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che lancia poi una provocazione: “Caro Ministero dell’interno, centro nazionale accertamento infrazioni, se proprio volete noi andiamo piano, ma poi?” La pagina chiede che venga istituito il registro delle targhe protette che evidentemente.